Corsi per carrellisti Rimini

{ CLICCA PER LE CONOSCERE LE PROSSIME DATE! }

 

Lorenzi Assistenza svolge periodicamente corsi per carrellisti a Rimini per il rilascio dell’Attestato di abilitazione alla conduzione del Muletto, attestato che viene rilasciato dopo una formazione effettuata da docenti abilitati e durante la quale i corsisti valutano sia i possibili rischi e come evitarli, sia la guida del muletto e come movimentare le merci.

 

Il corso di formazione è stato reso obbligatorio dall’Accordo stato-regioni del 22/02/2012 entrato in vigore il 13/03/2013. Questo accordo prevede 12 ore di formazione per chi non abbia mai svolto nessun corso, e un’integrazione per chi aveva partecipato a corsi precedentemente.

È tassativo per le aziende adeguarsi alla nuova normativa entro il 21/03/15.

 

Corso per carrellisti a Rimini: I temi

La parte di formazione teorica è di 8 ore, svolte in aula, con un docente, il quale affronterà tematiche di sicurezza sul lavoro e di azioni sotto la responsabilità dell’operatore, come i rischi nell’utilizzo dei carrelli elevatori, le verifiche preliminari e la manutenzione periodica, il corretto bilanciamento dei carichi, la stabilità e il baricentro, le manovre di carico e scarico in sicurezza, e altro.

Sulla parte teorica dovrà essere poi compilato un questionario a risposta multipla per verificare l’apprendimento delle nozioni ricevute.

 

Corso per carrellisti a Rimini: A chi si rivolge

Il corso è aperto a tutti, può essere richiesto dal datore di lavoro per i propri operai oppure del singolo cittadino purchè sia maggiorenne, abbia un’ottima comprensione orale e scritta della lingua italiana, possegga i requisiti psicofisici (come da D.lgs 81/08 Idoneità fisica alla mansione specifica).

 

Corso per carrellisti a Rimini: La durata

Il corso dura 12 ore per chi non ha mai fatto formazione, 8 ore di teoria svolta in aula con il docente e 4 ore di pratica che comprende guida del muletto e movimentazione merci.

 

Corso per carrellisti a RiminiCorso per carrellisti a Rimini: Il luogo

I corsi vengono tenuti presso la nostra sede in Via Popilia, 43 a Rimini, dove mettiamo a disposizione le aule, i docenti e i mezzi per le esercitazioni; tuttavia su richiesta e per gruppi di almeno 8 persone possiamo svolgere i corsi presso la sede del cliente.

Alla fine del corso verrà rilasciato il cosiddetto PATENTINO, ovvero un attestato riportante la formazione sulla sicurezza conseguita.

 

Corso per carrellisti a Rimini: Prossime date

Le prossime date disponibili per seguire il corso saranno comunicate di volta in volta nelle NEWS. Le sessioni si terranno presso la sede di Lorenzi dove docenti qualificati saranno a disposizione per formare i carrellisti. Tuttavia è possibile richiedere corsi anche presso la propria sede aziendale per gruppi minimi di 8 persone.

Contattaci Subito!

 

Richiedi informazioni