Assistenza carrelli elevatori Rimini

Chi acquista carrelli elevatori per la propria attività deve sapere che la regolamentazione in materia è contenuta nel decreto legislativo 81 che è andato a sostituire la vecchia legge 626 per la regolamentazione di tutte le norme sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro. L’accordo stato-regioni fonte del decreto 81 obbliga il datore di lavoro a verificare la sicurezza delle attrezzature di lavoro che mette a disposizione dei lavoratori ed a formare ed informare i lavoratori per l’utilizzo delle medesime attrezzature.

 

A tal fine è fondamentale per le aziende osservare le specifiche per non incorrere in future sanzioni; esse devono prevedere una manutenzione trimestrale delle catene di sollevamento dei carrelli elevatori e un controllo generale annuale di tutta l’attrezzatura elettrico meccanica. Inoltre devono finanziare la formazione per i propri dipendenti/carrellisti per il conseguimento dell’Attestato “Patentino del muletto”, ovvero per conduttore di carrelli elevatori.

 

Carrelli Elevatori contratto di assistenza

Lorenzi Assistenza fornisce dal 1992 assistenza carrelli elevatori a Rimini e opera per garantire ai propri clienti la massima efficienza dei propri mezzi di lavoro.

Il contratto di assistenza e manutenzione ai carrelli elevatori viene stipulato annualmente e comprende quattro interventi periodici programmati, nei quali vengono appunto effettuati i controlli alle catene di sollevamento ed, una volta all’anno il controllo generale di tutta l’attrezzatura e secondo necessità vengono forniti i ricambi necessari.

 

L’assistenza carrelli elevatori Rimini gestita da Lorenzi è estremamente efficiente anche per quanto riguarda le manutenzioni o i guasti occasionali e/o accidentali.

L’azienda infatti ha sviluppato un software gestionale altamente performante inserendo tutte le informazioni disponibili sui mezzi dei propri clienti e annotando tutti gli interventi e i pezzi di ricambio richiesti; l’alto tasso di informatizzazione permette dunque ai clienti di richiedere report dettagliati inerenti le spese del loro parco mezzi, e a Lorenzi di avere sempre a disposizione le informazioni tecniche per i propri meccanici nel momento in cui viene richiesto un intervento su di un automezzo.

 

Infatti quando l’azienda viene contatta in merito ad un guasto, o viene richiesto un intervento straordinario il tecnico può vedere nel database aziendale il modello di carrello e attrezzare il furgone con i pezzi necessari, solitamente è possibile effettuare l’intervento in giornata presso il cliente, ma in caso contrario sarà premura dell’azienda fornire un mezzo sostitutivo adeguato e riparare il carrello nella propria officina.

 

Il servizio di assistenza carrelli elevatori su Rimini è sempre stato il nostro corebusiness perché vogliamo garantire ai nostri clienti una piena tranquillità e sicurezza nello svolgimento del loro lavoro quotidiano; perciò investiamo costantemente nella formazione dei nostri tecnici meccanici ed elettronici disponendo anche di due persone abilitate con attestato ufficiale ad effettuare i controlli secondo le Linee Guida ISPESL e rilasciare il verbale di verifica e il relativo bollino AISEM.

 

Richiedi informazioni